Perchè prenotare con noi?

Camera Singola

Le stanze singole della Domus Sessoriana, l'ideale per chi viaggia da solo per lavoro o per svago, sono ampie e luminose. Hanno bagno in camera (con asciugacapelli e set di cortesia) e i comfort di un 3 stelle superior: climatizzatore caldo-freddo, frigo, presa telefonica, Internet, TV con parabola satellitare, cassetta di sicurezza. Sono silenziose, pur trovandosi vicino a una tra le zone più centrali e commerciali di Roma. Possono essere standard e superior: quest'ultime - alle quali si accede attraverso un caratteristico ed imponente corridoio - sono più ampie, hanno i soffitti a volta e sono collocate al primo piano dell'Ala Conventuale del XVII secolo.

La colazione a buffet viene allestita nel magnifico e mozzafiato roof-garden da dove è possibile godere della suggestiva vista sulla Basilica di San Giovanni in Laterano, sui giardini monastici di Santa Croce in Gerusalemme e sui monumentali tetti e cupole di Roma. Tutte le camere sono non fumatori, a norma di legge. L'intera struttura è accessibile ai portatori di handicap o a persone con ridotta mobilità e alcune stanze dispongono di bagni con docce a pavimento. La Domus Sessoriana è dotata di sistemi antincendio e di sicurezza gestiti da personale qualificato.

Tradizione e modernità

Come il resto del complesso, le camere della Domus Sessoriana sono ricavate dalle antiche celle abitate dai monaci benedettini, cistercensi e certosini che fin dal X secolo si sono avvicendati nel monastero sorto accanto alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme per volere di Papa Benedetto VI. Dell'antico impianto conservano i pavimenti in cotto, le finiture delle pareti in calce, gli arredi d'artigianato realizzati secondo precise indicazioni della Soprintendenza.

La Domus è l'unica struttura al mondo ad essere situata all'interno di un complesso archeologico, nell'annesso anfiteatro Castrense, dove si svolgevano spettacoli di gladiatori e combattimenti fra uomini e belve.

Servizi inclusi nella camera

  • TV a schermo piatto
  • Climatizzatore
  • Cassaforte
  • Frigo
  • Phon
  • Accessibilità

Servizi su richiesta

  • Navetta
  • Culla
  • Parcheggio
  • Day Use

La struttura

La Domus Sessoriana si compone di due blocchi: l'Ala Conventuale, edificata sulle Mura Romane, è composta da un primo livello con Hall, Reception, alcune sale di lettura e conversazione, un'ampia sala convegni e servizi igienici. Dal primo livello si accede al piano superiore, grazie ad un moderno ascensore con cabina e struttura trasparente che consente la vista di impareggiabili quadri dell'Ottocento.

Per mezzo dello stesso ascensore, gli ospiti accedono al piano situato nel sottotetto dove le camere più piccole, ma egualmente dotate dei medesimi servizi e comfort, consentono di affacciarsi sui tetti del Monastero e della Basilica, guardando da vicino il Campanile romanico.

Al livello più alto si trova il Roof-garden per ammirare gli orti del Monastero, la Basilica di San Giovanni in Laterano e la zona sud-est della città di Roma. Il secondo blocco, chiamato Palazzina, è collegato con l'Ala Conventuale sia da un percorso esterno, che si sviluppa sui resti architettonici dell'Anfiteatro Castrense, sia da un percorso interno, e ha cinque piani finemente arredati.

Servizi Generali

La struttura è aperta tutto l'anno e offre i seguenti servizi: staff multilingue (italiano, francese, spagnolo e inglese); bagno in camera con doccia, bidet, asciugacapelli e servizio di cortesia; servizi di fax e fotocopie. A richiesta e/o a pagamento: check-in e check-out express, deposito bagagli, day use, parcheggio convenzionato a 500 m, concierge, noleggio di personal computer, servizi di facchinaggio, navetta in città o da e per l'aeroporto o il porto di Civitavecchia. Per ulteriori dettagli guarda tutti i servizi della Domus Sessoriana. Sono accettate tutte le carte di credito.

Informazioni utili

  • Check-in: dalle ore 13:00. | Check-out: fino alle ore 10:30
  • Prenotazione: viene richiesta la carta di credito a garanzia della prenotazione.
  • Cancellazione: entro le 48 ore dal giorno dell'arrivo la cancellazione della prenotazione non comporta alcuna penale, oltre le 48 viene addebitato il costo della prima notte.
  • Bambini e Letti Supplementari: gratis i bambini di età inferiore a 3 anni (pernottando nel lettino/culla); sconto del 30% per i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni sulla tariffa della camera, per persona a notte (pernottando sul letto supplementare). Il numero massimo consentito di culle è 2. Il numero massimo consentito di letti supplementari è 1. Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte della reception.
  • Carte di Credito accettate presso la struttura: American Express, Mastercard, Visa, Diners, JCB, Unionpay.